©
E' disponibile il libro "Considerazioni giuridiche sui titoli nobiliari e sugli ordini cavallereschi", scritto dal Presidente della Accademia Fabio Pierri Pepe di Sansevero insieme a Vincenzo Cortese e Rosa Chiara De Luca.
Prezzo di copertina euro 32 (160 pagine).
Per ottenerlo è possibile contattare direttamente l'Accademia.
La storia delle Hawaii, in generale, e quella della Famiglia Reale, in particolare, è poco conosciuta. Eppure è una storia avvincente ed importante, densa di intrighi e di colpi di scena. Una storia che passa anche dall'Italia, dalla città di Torino, che vede protagonista una grande scrittrice italiana. Una storia che è iniziata nel 1810 e che si è conclusa nel 1893; segnata dalle varie promulgazioni della costituzione. Ogni successiva costituzione può essere vista come una diminuzione del potere del re in favore del Parlamento delle Hawaii, elettivo, e sempre più dominato dagli interessi di americani ed europei.
Attualmente il libro è esaurito.
Grazie all'accordo con la casa editrice Edit@, l'Accademia di Studi Araldici, Nobiliari e Cavallereschi si occupa delle pubblicazioni che sono inserite nella "Collana editoriale di Studi araldici" della Casa editrice e libraria Edit@.